Seleziona una pagina

Leggere attentamente i Termini d’Uso

prima di utilizzare il sito

Emozione MEDIA Sardegna.

1. ACCETTAZIONE DEI TERMINI

1.1 L’utente accetta ed è vincolato dai termini e dalle condizioni di seguito riportati e da qualsiasi condizione modificata o aggiuntiva che LM Studio (Luca Murgianu proprietario del progetto Emozione MEDIA Sardegna, di seguito “EMOZIONE”), può pubblicare di volta in volta (collettivamente, i “Termini d’uso”). Se l’utente non accetta tutti i termini e le condizioni indicati nei presenti Termini d’uso, non deve accedere o usare il presente Sito.

1.2 EMOZIONE si riserva il diritto di cambiare i suddetti Termini d’uso di tanto in tanto. Se l’utente continua ad accedere o utilizzare il Sito accetta implicitamente tali modifiche. L’accesso e l’uso del Sito da parte dell’utente sarà soggetto alla versione attuale dei Termini d’uso e alle regole e linee guida pubblicate sul Sito al momento del suo uso. Si prega di controllare regolarmente il link “Termini d’uso” sulla pagina principale di media.emozionesardegna.com per visualizzare i termini attuali. Se l’utente non dovesse rispettare i Termini d’uso, gli sarà impedito l’accesso e l’utilizzo del sito stesso.

2. PROPRIETÀ INTELLETUALE; LICENZA LIMITATA AGLI UTENTI

2.1 Tutti i contenuti di questo Sito, incluse, ma non solo, immagini, video e musica, e i relativi metadati (nell’insieme definiti come i “Contenuti EMOZIONE”) e anche la selezione e organizzazione dei Contenuti EMOZIONE, sono protetti dalle leggi e i trattati su copyright, marchi commerciali, brevetti, segreti commerciali, e altra proprietà intellettuale. Qualsiasi uso non autorizzato dei Contenuti EMOZIONE viola tali leggi e i presenti Termini d’uso. Salvo quanto espressamente previsto qui o in un contratto di licenza separato tra l’utente e EMOZIONE, EMOZIONE non concede alcuna autorizzazione esplicita o implicita di usare il Sito, i Servizi del Sito (come definiti più avanti) o qualsiasi Contenuto EMOZIONE. L’utente accetta di non copiare, ripubblicare, incorporare, linkare, scaricare, trasmettere, modificare, adattare, creare lavori derivativi, affittare, noleggiare, prestare, vendere, cedere, distribuire, visualizzare, eseguire, cedere in licenza o in sublicenza o reingegnerizzare il Sito o qualsiasi Contenuto EMOZIONE. Inoltre l’utente accetta di non usare alcun sistema di data mining, robot e/o metodo di estrazione o raccolta di immagini o dati simili sul Sito o i Contenuti EMOZIONE.

2.2 A meno di aver sottoscritto un contratto di licenza con EMOZIONE Media SARDEGNA, l’utente non può scaricare, distribuire, visualizzare e/o copiare qualsiasi Contenuto EMOZIONE.

2.3 L’utente non può rimuovere le filigrane o le indicazioni del copyright presenti sui Contenuti EMOZIONE.

3. TRADEMARK DI EMOZIONE

3.1 A scopo di questi Termini d’Uso, la parola, “Trademark(s)” indica tutte le leggi comuni o trademark registrati, logotipi, marchi aziendali, nomi di commercio, nomi di siti web, o altre indicazioni utilizzate da EMOZIONE ora come anche in futuro.

3.2 Quanto detto non potrà essere interpretato come un permesso di utilizzare qualsiasi Trademark di EMOZIONE, a meno che ciò non sia direttamente permesso da questi Termini.

3.3 Lei non utilizzerà i Trademark di EMOZIONE in nessun modo che possa danneggiare o scalfire l’immagine di EMOZIONE.

3.4 Lei accetta di non contestare in nessun modo la validità di qualsiasi Trademark di EMOZIONE o i diritti di Trademark che EMOZIONE afferma di avere.

3.5 Lei accetta di non utilizzare alcun Trademark di EMOZIONE nè nessuna variante dalla parola (includendo piccole modifiche al nome o voluti errori ortografici) come un nome di dominio (su internet) o come parte di un nome di dominio o come una “metatag”, parola chiave, o qualsiasi altro tipo di codice di programmazione o data.

3.6 Non può in nessun momento, adottare o utilizzare, senza precedente consenso scritto di EMOZIONE nessuna parola o marchio che sia simile o potrebbe essere confuso con i Trademark di EMOZIONE.

3.7 Il look e lo stile del sito EMOZIONE, incluse tutte le intestazioni delle pagine, la grafica personalizzata, le icone dei tasti, le scritte, e la decorazione del commercio e/o il trademark o il marchio di servizio di EMOZIONE non può essere copiato, imitato o utilizzato, nel intero o in parte, senza precedente consenso scritto di EMOZIONE.

3.8 Tutti gli altri trademark, nomi di prodotti, e usi aziendali o logotipi usati o mostrati sul sito di EMOZIONE sono di proprietà di LM Studio. Non è concesso riferirsi ai prodotti, servizi, processi, o altre informazioni, nomi aziendali, trademarks, creatori, fornitori o su qualsiasi altra cosa che potrebbe essere ricondotta a EMOZIONE.

3.9 Non può utilizzare un trademark, logo, Immagine, o altra grafica che sia proprietà di EMOZIONE per indirizzare il sito di EMOZIONE senza previo permesso per scritto da EMOZIONE.

3.10 Lei non può creare un link diretto al sito EMOZIONE o ad alcun suo contenuto senza il consenso di EMOZIONE stessa.

4. SERVIZI DEL SITO

4.1 Vengono messi a disposizione dell’utente vari servizi, come conseguenza dell’uso del Sito e dei Contenuti di EMOZIONE ceduti in licenza su di esso (i “Servizi del Sito”). Purché siano rispettati i presenti Termini d’uso, tutti gli altri contratti di licenza con EMOZIONE e le norme di legge, l’utente può accedere e usare i Servizi del Sito. EMOZIONE rimane l’unico proprietario di tutti i diritti, titoli e interessi dei Servizi del Sito e si riserva tutti i diritti non espressamente concessi dai presenti Termini d’uso. EMOZIONE può modificare, sostituire o interrompere qualsiasi Servizio del Sito in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, con o senza preavviso, a sua esclusiva discrezione. EMOZIONE fornisce i Servizi del Sito “così come sono” e “come disponibili”. EMOZIONE (o terzi che agiscono per suo conto) possono raccogliere dati relativi all’uso dei Servizi del Sito da parte dell’utente

4.2  EMOZIONE può rendere i Contenuti EMOZIONE disponibili attraverso i Servizi del Sito. L’utente non può usare i Contenuti EMOZIONE per alcuno scopo senza aver ottenuto prima una licenza all’uso di tali Contenuti EMOZIONE. Qualsiasi uso dei Contenuti EMOZIONE da parte dell’utente sarà regolato dal contratto di licenza applicabile, stipulato separatamente fra l’utente e EMOZIONE. Visualizzare e/o distribuire al pubblico qualsiasi Contenuto EMOZIONE con filigrana o senza licenza (a prescindere dal fatto che sia inserito in un lavoro derivato o a sé stante), costituisce una violazione del copyright.

5. CONTENUTI DELL’UTENTE

5.1 Per ciascuna immagine, filmato, testo, audio o qualsiasi altro contenuto caricato o pubblicato sul sito dall’utente (“Contenuti dell’utente”) inclusi, ma non solo, i Servizi del Sito, l’utente dichiara e garantisce: (i) di possedere tutti i diritti necessari per pubblicare i Contenuti sui Servizi del Sito e concedere le licenze stabilite nel presente documento; (ii) che EMOZIONE non avrà bisogno di ottenere licenze da terzi o pagare diritti a terzi per quanto riguarda i Contenuti dell’utente; (iii) che i Contenuti dell’utente non violano i diritti di terzi, tra cui i diritti di proprietà intellettuale e il diritto alla privacy; e che (iv) i Contenuti dell’utente sono conformi ai presenti Termini d’uso e a tutte le leggi applicabili.

5.2 Caricando i propri contenuti, l’utente concede a EMOZIONE una licenza royalty free limitata, internazionale e non esclusiva, nonché il diritto di copiare, trasmettere, distribuire, eseguire pubblicamente, visualizzare i propri contenuti (attraverso tutti i mezzi attualmente noti o futuri) e creare opere derivate dagli stessi per consentire all’utente di modificare e visualizzare i propri contenuti attraverso i servizi del Sito e allo scopo di archiviare o conservare tali contenuti nell’eventualità di controversie, procedimenti legali o indagini. Le licenze di cui sopra rimarranno valide a meno che e fino a quando l’utente non rimuoverà i propri contenuti dal Sito, nel qual caso le licenze termineranno entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole. Indipendentemente da quanto espresso in precedenza, la licenza a scopo di archiviazione/conservazione ai fini legali rimane valida a tempo indeterminato.

5.3 L’utente non può caricare, inviare o trasmettere qualsiasi video, immagine, testo, registrazione audio o altro contenuto che:

  • Viola il copyright di terzi o altri diritti di proprietà intellettuale o qualsiasi diritto di pubblicità o di privacy;
  • Presenta contenuto pornografico, diffamatorio o altrimenti illegale o immorale.
  • Sfrutta i minori;
  • Raffigura atti illegali o violenti;
  • Raffigura crudeltà o violenza nei confronti di animali;
  • Promuove azioni fraudolente o dà luogo a pubblicità ingannevole o concorrenza sleale; oppure
  • Viola leggi, statuti o regolamenti.

6. RECLAMI DI INTERRUZIONE CONTRATTUALE/ NOTIFICHE DMCA

6.1 Se l’utente ritiene che una qualsiasi Immagine o altro materiale reso disponibile da EMOZIONE viola copyright a lui appartenente o da lui controllato, lo può notificare a EMOZIONE nel modo specificato nella nostra Politica di notifica delle violazioni del copyright DMCA.

7. LIMITAZIONI

7.1 Lei conferma di non:

  • Partecipare in condotte che costituiscono una violazione di legge o che violano i diritti di EMOZIONE o di terzi.
  • Violare le norme o i regolamenti vigenti inerenti all’accesso o all’uso del Sito, così come partecipare a qualsiasi attività proibita dai presenti Termini d’uso.
  • Violare i diritti di EMOZIONE o di eventuali terzi (includendo i diritti di privacy e pubblicità) o abusare, diffamare, perseguitare, e intimidire altri.

8. RESTRIZIONI E TERMINAZIONE DELL’ USO

8.1 EMOZIONE può bloccare, limitare, disabilitare, sospendere o terminare l’accesso dell’utente al Sito o a una parte di esso, ai servizi e ai contenuti del Sito in qualsiasi momento, a propria esclusiva discrezione, senza preventiva notifica o responsabilità da parte dell’utente. Qualsiasi comportamento dell’utente che possa, a esclusiva discrezione di EMOZIONE, limitare o impedire ad altri di utilizzare il Sito o i servizi offerti dal Sito è severamente vietato e potrebbe causare il blocco dell’accesso dell’utente al Sito o ai servizi del Sito senza preavviso.

10. GARANZIE E DISCLAIMERS

10.1 L’uso del Sito e dei Servizi del Sito da parte dell’utente sono a suo rischio e pericolo. Il Sito e i Servizi del Sito sono forniti da EMOZIONE in base ai presenti Termini d’uso “così come sono”, senza garanzie di alcun tipo, né esplicite, implicite, legali o di altro tipo. EMOZIONE declina espressamente qualsiasi garanzia di qualsiasi tipo, sia esplicita che implicita, per tutti e ciascun Servizio del Sito messo a disposizione in qualsiasi momento, comprese, ma non solo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non violazione e qualsiasi altra garanzia che potrebbe derivare in base a qualsiasi legge. Senza limitazione per quanto esposto precedentemente, EMOZIONE non garantisce che: (i) il Sito soddisferà le esigenze dell’utente; (ii) l’accesso al sito sarà ininterrotto; (iii) la qualità del Sito soddisferà le aspettative dell’utente; e (iv) vengano corretti eventuali errori o difetti del sito, dei servizi o dei materiali. EMOZIONE non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia che i Servizi del Sito siano consentiti nella giurisdizione dell’utente, che i Servizi del Sito o il loro uso sarà ininterrotto o esente da errori, che i Contenuti forniti dall’utente saranno disponibili attraverso i Servizi del Sito o che saranno conservati dai Servizi del Sito, che i Servizi del Sito soddisfaranno le esigenze dell’utente, o che EMOZIONE continuerà a mantenere una qualsiasi caratteristica particolare dei Servizi del Sito. Nella misura in cui non si applica qualsiasi rinuncia o limitazione di responsabilità, tutte le garanzie esplicite, implicite e di legge saranno limitate alla durata di un periodo di trenta (30) giorni dopo la data in cui l’utente usa per la prima volta i Servizi del Sito. Nessuna garanzia verrà applicata dopo tale periodo.

11. INFORMAZIONE PERSONALE E PRIVACY

11.1 EMOZIONE utilizzerà e proteggerà le informazioni dell’utente, quali il suo nome e indirizzo, in accordo con la Dichiarazione di riservatezza di EMOZIONE, la quale è allegata come riferimento a questi Termini d’uso.

12. ASSICURAZIONE

12.1 L’utente accetta di difendere, indennizzare e di non attribuire alcuna responsabilità a EMOZIONE, ai suoi affiliati, impiegati, utenti autorizzati, fornitori d’informazione terzi, collaboratori e appaltatori in relazione a qualsiasi denuncia, danno, costo, responsabilità e spesa (inclusi, ma non soltanto, le ragionevoli spese legali) causati da o in relazione alla propria condotta, all’utilizzo o mancato utilizzo del Sito, dei Servizi del Sito, alla inadempienza totale o parziale dei Termini d’uso del Sito o a qualsiasi rappresentazione o garanzia qui contenuta, all’utilizzo non autorizzato delle Contenuti di EMOZIONE, o alla violazione dei diritti di un’altra persona.

13. LEGGE GOVERNANTE E GIURISDIZIONE

13.1 I presenti Termini d’uso sono regolati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato italiano. L’utente accetta la giurisdizione personale dei tribunali statali situati all’interno di tale stato. Tutte le azioni, i conflitti e le controversie derivanti da o relativi ai presenti Termini d’uso saranno esaminati e decisi esclusivamente dinanzi al tribunale di Cagliari e non altrove. L’Utente accetta che il servizio di processo in eventuali azioni, controversie e dispute derivanti da o relative ai Termini d’uso può avvenire inviando una copia dello stesso per posta raccomandata o certificata (o qualunque altra forma analoga di posta), con spese di spedizione prepagate, all’altra parte. Tuttavia, ciò non pregiudica il diritto di effettuare la notifica del processo in altri modi consentiti dalla legge. I presenti Termini d’uso non sono da interpretare contro o a favore di nessuna parte, ma in modo conforme all’equo significato del linguaggio ivi contenuto. L’eventuale invalidità di una parte di questi Termini d’uso non andrà ad inficiare e ad invalidare il resto dell’accordo stesso.